Whiplash – Film in streaming in italiano

La trama di Whiplash

Regia di Damien Chazelle. Con Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser, Austin Stowell. Drammatico. Stati Uniti, 2014. Dura 107 minuti.

J.K. Simmons nel ruolo di un brutale maestro che scarica le sue frustrazioni su un batterista principiante.

Andrew Neiman è uno studente di jazz del primo anno al prestigioso Shaffer Conservatory di New York. Il ragazzo suona la batteria da quando era bambino e aspira a diventare un batterista di livello mondiale, come Buddy Rich.

Whiplash-5547.cr2

Il famoso direttore d’orchestra Terence Fletcher lo invita nella sua Studio Band come sostituto per il batterista principale Carl Tanner.
Fletcher è molto duro coi suoi musicisti. Un giorno, mentre la band sta provando “Whiplash”, un brano di Hank Levy, Andrew fa fatica a tenere il tempo e Fletcher gli getta addosso una sedia, lo schiaffeggia e lo offende di fronte a tutta la classe.

A una competizione di jazz ad Andrew viene affidato il compito di badare allo spartito di Carl, ma questo viene scambiato di posto. Carl non sa suonare senza la musica sott’occhio e così Andrew propone di suonare lui “Whiplash”, a memoria.
La performance ha successo e Fletcher promuove Andrew batterista principale dell’orchestra…

Trailer italiano di Whiplash

Puoi vedere Whiplash in streaming in italiano su CHILI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *