La promessa dell’alba – Film in streaming in italiano

La trama di La promessa dell’alba

Regia di Eric Barbier. Con Charlotte Gainsbourg, Pierre Niney, Didier Bourdon, Jean-Pierre Darroussin, Catherine McCormack. Biografico, drammatico. Francia, 2017. Dura 131 minuti.

Nina Kacew è una donna dal carattere indomito che per il figlio sogna un futuro da ambasciatore e romanziere. Lei è assolutamente convinta che il suo ragazzo, che si chiama Romain, sia destinato a una vita fuori dall’ordinario e tutto quello che fa è diretto a favorire il realizzarsi di queste ambiziose speranze.
Il figliolo cresce in Polonia sotto l’ala di questa madre ostinata che lo educa alle gioie e alle sconfitte della vita. Il suo mondo è affollato di donne, quelle che indossano i cappellini che Nina confeziona per loro.
Ma la meta ultima di questa madre devota è la Francia. È lì che Nina è convinta che suo figlio debba diventare adulto e compiere i suoi studi.
Così la donna prende armi e bagagli e si trasferisce a Nizza col figlio, città dove finirà per gestire un bell’albergo in riva al mare. E sarà da Nizza che vedrà partire il figlio prima per Parigi e poi per la guerra, la seconda mondiale, che sta per abbattersi sull’Europa.
Romain alla fine combatterà la sua battaglia, come tutti, e saprà diventare tutto quello che la madre aveva sognato per il suo futuro.

Trailer italiano di La promessa dell’alba

Puoi vedere La promessa dell’alba in streaming in italiano su Infinity

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *