Tully – Film in streaming in italiano

La trama di Tully

Regia di Jason Reitman. Con Charlize Theron, Mackenzie Davis, Ron Livingston, Mark Duplass, Emily Haine. Commedia. Stati Uniti, 2018. Dura 95 minuti.

Marlo (Charlize Theron) ha ormai passato i quaranta, ha due figli (uno dei due con problemi) e un terzo in arrivo, e sta per esplodere. Già, perché la bella casa e un marito affezionato non la salvano da un bell’esaurimento nervoso.  

Suo fratello Craig, che pur partendo da una bassa condizione economica è diventato benestante, ha l’idea di regalarle una bambinaia notturna, così potrà svegliarsi solo al momento della poppata e poi riprendere a dormire. Sulle prime Marlo resiste all’offerta, perché non le sembra giusto delegare le sue responsabilità di mamma a una persona sconosciuta.

Ma dopo la nascita della bimba, che si chiama Mia, la donna, che patisce nel suo fisico appesantito tutta la fatica delle tre gravidanze, si arrende alla stanchezza e non può fare altro che dare il benvenuto in casa a Tully, la nanny notturna, che è una ragazza che comunica allegria, piena di vita, di energia, di gioventù.

Tully è il risultato della collaborazione fra la sceneggiatrice Diablo Cody e il regista Jason Reitman. I due avevano già lavorato ad altri due ritratti di donne non convenzionali e avevano già voluto Charlize Theron come attrice protagonista.

Il filo che lega le diverse pellicole è un approccio al mondo femminile che cerca di raccontare le donne per come sono davvero, non per come la società vorrebbe che fossero

Trailer italiano di Tully

Puoi vedere Tully in streaming in italiano su Infinity

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *