Tramonto – Film in streaming in italiano

La trama di Tramonto

Regia di Laszlo Nemes. Con Juli Jakab, Vlad Ivanov, Evelin Dobos, Marcin Czarnik, Judit Bárdos, Benjamin Dino. Drammatico. Ungheria, Francia, 2018. Dura 142 minuti.

Budapest, 1913. L’impero austro-ungarico sembra essere al suo apogeo. Irisz Leiter, ungherese, è tornata da poco a Budapest dopo alcuni anni trascorsi a Trieste a studiare come modista.
Il suo sogno sarebbe lavorare nella leggendaria cappelleria lasciata dai suoi defunti genitori. Lei avrebbe tutti i numeri per farlo, ma il nuovo padrone, il signor Brill, non la vuole.
Si attendono ospiti di rango reale e lui non vuole problemi. Irisz però non demorde, anche perché ha scoperto di avere un fratello, Kálmán, che vive nascosto da quando è stato al centro di un misterioso delitto.
Alla ricerca del fratello, la ragazza si inoltra nei bassifondi di una civiltà che sta per conoscere la propria rovina.

La musica, i balli, gli stucchi non riescono più a celare i segni della dissoluzione. Di lì a pochi anni l’Europa passerà per l’immondo tritacarne della Grande Guerra e l’Austria Felix non sarà più che un ricordo malinconico.

Siamo quasi negli stessi anni in cui il giovane Hitler frequenta la capitale di questo impero, Vienna: il caporale di Braunau am Inn parteciperà al macello e ne trarrà solo odio, ma alla fine della grande guerra civile europea saranno altri i padroni del mondo…

Trailer italiano di Tramonto

Puoi vedere Tramonto in streaming in italiano su Infinity

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *