The Founder – Film in streaming in italiano

La trama di The Founder

Regia di John Lee Hancock. Con Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Laura Dern, Linda Cardellini. Drammatico, biografico. Stati Uniti, 2016. Dura 115 minuti.

Siamo nel 1954. Ray Kroc è un viaggiatore di commercio di non grande successo che va in giro a vendere frullatori porta a porta.
La moglie Ethel lo appoggia e ha messo da parte abbastanza per garantire a entrambi una vita abbastanza confortevole, ma lui vuole di più.
Nel suo lavoro Ray ha osservato che la maggior parte dei drive-in ai quali cerca di vendere i suoi apparecchi non sono gestiti in maniera efficiente, con lunghe file per smaltire gli ordini e impiegate più preoccupate di non farsi toccare il sedere dai clienti che di fornire un servizio rapido e puntuale.
Quando viene a sapere che un drive-in di San Bernardino, California, ha ordinato una quantità insolitamente abbondante di frullatori, Ray si mette in macchina per saperne di più.
Quel che trova è McDonald’s, una catena di ristoranti molto popolari che garantiscono un servizio veloce, cibo di qualità, contenitori per portar via il cibo avanzato e un’atmosfera amichevole e familiare.
Nella mente di Ray comincia a farsi strada un’idea meravigliosa…

Il film è la storia di come, già passati i cinquant’anni, un uomo intraprendente e coraggioso sia riuscito a costruire un impero economico sul fast food.

Trailer italiano di The Founder

Puoi vedere in streaming in italiano su Rakuten tv

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *