The Dinner – Film in streaming in italiano

La trama di The Dinner

Regia di Oren Moverman. Con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, Adepero Oduye, Michael Chernus. Drammatico, thriller. Stati Uniti, 2017. Dura 120 minuti.

Paul Lohman è un professore di storia. Con sua moglie Claire, suo fratello Stan, che fa il politico, e la moglie di lui Katelyn, partecipa a un cena che Stan ha prenotato per tutti loro.
Il motivo dell’incontro è parlare di un fatto gravissimo che ha visto coinvolti il loro figli Michael e Rick, che hanno assalito verbalmente e fisicamente una senzatetto nei pressi di un bancomat. La donna è morta tra le fiamme dopo che Michael ha lanciato un fiammifero acceso sopra il suo sacco a pelo.

Durante la cena la tensione sale vertiginosamente e assistiamo a dei flashback che ci rivelano spiacevoli episodi del passato. Gli scontri tra i quattro si fanno sempre più aspri e il punto nodale è se i ragazzi debbano assumersi la responsabilità per quel che hanno fatto o se invece sia preferibile mettere tutto a tacere.

Paul sente vacillare la sua sanità mentale quando viene a sapere che Michael ha caricato in rete un video con la morte della donna. Il ragazzo si rifiuta perfino di cancellarlo, il che lo allontana ancor più da suo padre…

Inferno di famiglia in un interno.

Trailer italiano di The Dinner

Puoi vedere The Dinner in streaming in italiano su Rakuten tv

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *