The Accountant – Film in streaming in italiano

La trama di The Accountant

Regia di Gavin O’Connor. Con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright, J. K. Simmons, John Lithgow. Drammatico. Stati Uniti, 2016. Dura 128 minuti.

Da bambino a Christian viene diagnosticata una forma di autismo ad alto funzionamento. Suo padre declina l’offerta di ricoverare il figlio in un ambiente sensorialmente amichevole, nella convinzione che Chris debba superare da solo le difficoltà insite nella sua condizione. La madre, però, non riesce a sopportare la situazione e abbandona la famiglia.
Nel timore che gli altri possano approfittarsi di suo figlio, il padre, che è un ufficiale delle Operazioni Psicologiche dell’esercito, comincia per lui un duro addestramento fatto di stoicismo e arti marziali, e questo sia per Chris che per l’altro figlio Braxton.

Flashforward. Ci troviamo ai giorni nostri e scopriamo che Chris è impiegato come contabile forense per una piccola ditta di Plainfield, Illinois. Il suo lavoro è smascherare le frodi finanziarie, spesso a beneficio di organizzazioni criminali o terroristiche.
I clienti di Chris interagiscono con lui attraverso la “Voce”, cui presta le corde vocali una donna non meglio identificata.
Per abituarsi al sovraccarico sensoriale, Chris si espone tutti i giorni a musica ad alto volume e a luci stroboscopiche…

Trailer italiano di The Accountant

Puoi vedere The Accountant in streaming in italiano su CHILI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *