Bastille Day – Il colpo del secolo – Film in streaming in italiano

La trama di Bastille Day – Il colpo del secolo

Regia di James Watkins. Con Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Lebon, José Garcia, Kelly Reilly, Anatol Yusef. Azione. Stati Uniti, dura 92 minuti.

Parigi. Alla vigilia del 14 luglio il piccolo borseggiatore americano Michael Mason ruba la borsa a una signora, ignorando che contiene dell’esplosivo. Quando la getta via, la borsa esplode e ammazza quattro persone.

Dopo la sua cattura da parte dell’agente CIA Sean Briar, che tra l’altro ha avuto una reprimenda per condotta sconsiderata sul lavoro, Mason protesta la sua innocenza dall’accusa di terrorismo e racconta a Briar che la borsa conteneva un cellulare la cui titolare era un certa Zoe.

La bomba – si scoprirà – era stata piazzata da un gruppo di poliziotti corrotti capeggiati da Rafi Bernard. Tutti i membri di questa cellula deviata sono membri della unità speciale RAPID e il loro scopo è mettere a segno una rapina alla Banca Nazionale di Francia.
A Zoe era stato detto di piazzare la bomba in una sede del Partito Nazionalista Francese (come diversivo nel quadro del colpo alla Banca Nazionale), ma quando aveva visto arrivare sul posto il personale delle pulizie, la donna aveva rinunciato al piano, non volendo ammazzare persone innocenti.
Quando si rende conto che i suoi complici la vogliono far tacere per sempre, Jean, il suo ragazzo e anche uno dei rapinatori, la aiuta a scappare…

Trailer italiano di Bastille Day – Il colpo del secolo

Puoi vedere Bastille Day – Il colpo del secolo in streaming in italiano su CHILI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *