Silence – Film in streaming in italiano

La trama di Silence

Regia di Martin Scorsese. Con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds, Issei Ogata. Drammatico, storico. Stati Uniti, 2016. Dura 161 minuti.

1633. Due giovani gesuiti non vogliono credere alla notizia che il loro maestro spirituale abbia abiurato alla propria fede e partono alla volta dell’Estremo Oriente.

Il film si apre con il giovane gesuita portoghese Cristóvão Ferreira costretto ad assistere alla tortura di cinque missionari. Di fronte alle autorità giapponesi l’uomo è impotente a fornire qualunque aiuto ai poveri confratelli.

Pochi anni dopo, a Macao, a un gesuita italiano, padre Alessandro Valignano, giunge notizia che il padre Ferreira avrebbe abiurato alla propria fede dopo essere stato sottoposto a tortura.
Increduli, i suoi allievi portoghesi Sebastião Rodrigues e Francisco Garupe si mettono in viaggio alla volta del Giappone per trovarlo e scoprire la verità.
Kichijiro, un pescatore giapponese alcolizzato che è fuggito dalla sua patria, si offre di far loro da guida.

All’arrivo in Giappone presso il villaggio di Tomogi, i sacerdoti sono costernati alla scoperta che i cristiani del posto sono costretti a nascondersi. Tutti e due, poi, rimangono sconvolti quando un samurai in cerca di cristiani – gli abitanti del villaggio lo chiamano “Inquisitore” – lega alcune persone a delle croci piantate in riva al mare, dove l’alta marea poi finisce per annegarle…

Il silenzio di Dio e la follia degli uomini.

Trailer italiano di Silence

Puoi vedere Silence in streaming in italiano su Rakuten tv

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *