Sei ancora qui – I still see you – Film in streaming in italiano

La trama di Sei ancora qui – I still see you

Regia di Scott Speer. Con Bella Thorne, Dermot Mulroney, Richard Harmon, Louis Herthum, Hugh Dillon. Thriller . Stati Uniti, 2018. Dura 90 minuti.

Veronica Calder è un’adolescente che frequenta il liceo. Tutte le mattine fa colazione col padre, dopodiché “passa attraverso” (letteralmente) il vicino di casa e poi, in sella alla sua bicicletta, fa la stessa cosa con l’anziana signora che tutti i giorni attraversa la strada da un ciglio all’altro sempre nello stesso punto.
Il mondo in cui vive Veronica è un mondo strano. Dopo un misterioso “incidente” avvenuto in un laboratorio, infatti, si è popolato di cosiddetti “redivivi”: si tratta degli apparentemente innocui ologrammi delle persone che non ci sono più, quelle che l’incidente si è portate via.
Apparentemente innocui, si diceva. Però stanno aumentando di numero e uno di loro sta cercando di mettersi in comunicazione con lei. Insomma, una situazione assai inquietante.

Siamo davanti a un thriller distopico e invernale in cui un disastro avvenuto in un laboratorio nel 2010 ha reso incerto il confine tra i vivi e i morti.
Il riferimento alle Torri Gemelle è trasparente, come anche la metafora degli scomparsi che non se ne vogliono andare: perché elaborare il lutto, fare pace con la tragedia, a volte è difficile e richiede molto tempo…

Trailer italiano di Sei ancora qui – I still see you

Puoi vedere Sei ancora qui – I still see you in streaming in italiano su Google Play

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *