Seven Sisters – Film in streaming in italiano

La trama di Seven Sisters

Regia di Tommy Wirkola. Con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck. Fantascienza, thriller. Gran Bretagna, 2017. Dura 123 minuti.

In un ennesimo esempio cinematografico di futuro plumbeo e distopico, una incontrollabile sovrappopolazione costringe il governo a misure estreme. Le famiglie sono obbligate ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle in soprannumero saranno messi in ibernazione, in attesa di tempi migliori.
Ma c’è sempre chi sfugge alle maglie della legge. Per esempio Terrence, che riesce ad aggirare gli occhiuti controlli del Child Allocation Bureau. Come? Facendo assumere una stessa identità alle sue sette nipotine gemelle.
A ognuna viene dato il nome di un giorno della settimana e sarà precisamente soltanto in quel giorno che potrà mettere piede fuori di casa. Agli occhi del mondo tutte e sette si chiamano alla stessa maniera: Karen Settman (“Settman” come settimana?).

Seven Sisters è un progetto che ha faticato assai prima di vedere la luce. Questo parto travagliato ha lasciato i suoi strascichi: buchi di sceneggiatura come se piovesse.
Non che il film pretenda mai di essere una cosa diversa da quello che è, e cioè un onesto B movie. Il regista Wirkola si mette nelle mani degli stuntmen e di Noomi Rapace, e fa bene.

I primi gli regalano almeno una scena da antologia, quella dell’assalto alla casa delle sette sorelle. La seconda infonde un po’ di sangue a dei personaggi giocoforza tagliati con l’accetta (per renderli riconoscibili, dato che hanno tutte la faccia di Karen Settman).

Trailer italiano di Seven Sisters

Puoi vedere Seven Sisters in streaming in italiano su Tim Vision

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *