Migliori Creme Dopobarba

Molte sono le creme che si possono trovare sul mercato, dalle creme per le mani, per il corpo, per il viso con acido ialuronico, le creme effetto filler e anche le creme dopobarba. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze sia che per uomo che per donna che per bambini.

Per quanto riguarda gli uomini sono diverse le creme che vengono maggiormente utilizzate specialmente e in particolar modo vengono adoperate le creme dopobarba, da applicare al viso appunto dopo aver passato il rasoio di modo da ammorbidire la pelle ed evitare eventuali irritazioni.

Come già si è potuto anticipare, il dopobarba non è solo un prodotto cosmetico in quanto ha una funzione ben specifica che viene svolta a seguito della sua applicazione; serve appunto a lenire la pelle. Nel momento in cui gli uomini utilizzano il rasoio per tagliare la barba, questo comporta un’abrasione della pelle esponendola di conseguenza ad eventuali tagli e bruciature; si evince pertanto l’importanza che riveste una crema dopobarba. In questo modo si permette alla pelle di idratarsi e si prevengono eventuali batteri. Inoltre tali specifici prodotti riescono a donare ulteriore lucentezza e viso al viso.

Ovviamente di crema dopobarba non ce n’è soltanto una in quanto come per tutte le creme, varia a seconda del tipo di pelle su cui dovrà essere applicata. Non tutti abbiamo le stesse caratteristiche. Per cui al fine di un’efficace azione protettiva della pelle è necessario scegliere il prodotto che più si adatta al nostro tipo di epidermide.

Se si tratta di una pelle molto sensibile sarà preferibile optare per un prodotto meno invasivo e quindi più leggero come può essere un gel. Mentre nel caso si tratti di una pelle molto meno sensibile si può optare per un qualsiasi prodotto generico adatto a tutte le pelli come può essere appunto la crema.Migliori creme dopobarba

Tra le migliori creme dopobarba che si possono trovare sul mercato ci sono:

1) Baume Apaisant (Biotherme Homme), balsamo dopobarba lenitivo e curativo, aiuta la pelle a contrastare ogni giorno le irritazioni dopo la rasatura. Arricchito con olio di palma e agenti idratanti, lenisce la pelle irritata formando una pellicola protettiva per tutto il giorno.

2) Hydro-Gel dopobarba effetto fresco (Collistar), lieve e di immediato assorbimento, conferisce al viso una intensa sensazione di freschezza e benessere e nello stesso tempo idrata e dona vitalità al viso. Contiene un mix di fitoestratti, vitamine, acido ialuronico e un derivato del mentolo che ne accentua l’effetto fresco.

3) Balsamo Dopobarba Riparatore (Collistar), appositamente studiata per le pelli più esigenti, questa morbida crema assicura un surplus di benessere ed elasticità al viso. Abbina un mix di fitoestratti lenitivi e anti-infiammatori a una formula ricca di aloe, acido ialuronico e vitamine A, B6 ed E che idratano, tonificano e prevengono l’invecchiamento cutaneo

4) Idealizer Rasatura frequente (Vichy), calma immediatamente il bruciore dovuto alla rasatura in quanto ha una potente azione lenitiva, molto rinfrescante, si stende facilmente e si assorbe in pochi secondi e lascia la pelle idratata ed elastica. Non crea l’effetto lucido e non risulta pesante.

Foto pinalli.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *