Migliori Creme con Acido Ialuronico

L’acido ialuronico non è altro che un glicosamminoglicano non solforato. In parole povere è un importante elemento dei tessuti connettivi dell’uomo in quanto dona alla pelle resistenza e ne garantisce il mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento di quest’ultima promuovendo la formazione di rughe e inestetismi.

Per questo, col passare degli anni, molte donne ma non solo, fanno ricorso a creme che si distinguono proprio per essere ricche di questo acido ialuronico così da far fronte alla presenta di rughe e rinforzare in questo modo l’epidermide.

Sono le cosiddette creme “anti-aging”, dotate di peculiari caratteristiche che le distinguono dalle normali creme per il viso o il corpo. In particolare servono a correggere gli inestetismi tipici dell’invecchiamento della pelle, nutrire quest’ultima in profondità così da prevenire e combattere le rughe.

Si può dire che le creme a base di acido ialuronico siano il migliore amico delle donne che con l’andare in là con l’età non ha più la pelle di quando avevano 20 anni. Tali prodotti hanno infatti uno straordinario effetto idratante, rendendo alle pelli, aride e mature, quella che è la loro normale elasticità. Un tessuto cutaneo che diventa così morbido e liscio, venendo continuamente idratato fino in profondità.

Come anticipato, il motivo principale per cui vengono utilizzate queste creme è l’effetto antirughe. Possono infatti dare degli eccellenti risultati contro gli inestetismi del tempo; devono solamente essere utilizzate con costanza e regolarità per un periodo particolarmente lungo di modo che abbiano la possibilità di agire efficacemente e rilasciare gli effetti sperati.

Migliori creme con acido ialuronico

Sul mercato esistono numerose creme che riportano tutte queste caratteristiche, vediamo quali sono le migliori

1) L’Oréal Paris Revitalift, pensata per ridare volume al viso, con il suo effetto anti-age riempie le rughe e combatte gli effetti del tempo. Non unge, ha un buon profumo e non è affatto invasiva; attraverso un morbido e rilassante massaggio, la crema riesce ad essere assorbita dalla pelle alla perfezione.

2) Chanel Hydra Essence Beauty Mist idrata, protegge e rende la pelle ancor più luminosa donandole maggiore energia. Caratterizzata da una consistenza molto sottile riesce a donare quella sensazione dfreschezza ideale per affrontare le giornate calde.

3) Lancôme Visionnaire, riesce anch’essa a donare lucentezza e compatezza all’epidermide ma riesce a differenziarsi grazie alla sua capacità di affinare la grana della pelle, attenuando i segni di espressione e rendendo maggiormente idratata la pelle.

4) Estée Lauder Resilience Lift aiuta la pelle a sviluppare la sua produzione di collagene ed elastina riuscendo a rendere la pelle sempre più luminosa, giorno e notte. Inoltre la cute risulta essere più giovane e il volto ottiene un aspetto più levigato e quindi ridisegnato.

5) Elisir d’argan Intensive Jaluroil ultima ma non meno efficace, questacrema svolge  un’ importante azione sulla pelle, idrata, stimola la produzione di elastina e attenua la comparsa di occhiaie combattendo gli inestetismi del tempo.

Le creme a base di acido ialuronico, oltre ad avere tutti questi benefici effetti sul viso, hanno però un difetto in quanto rispetto alle normali creme hanno un costo più elevato. Del resto se belle si vuole apparire un po’ si deve soffrire.

 

Foto erboristerialelicriso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *