MIGLIORI CREME CORPO PROFUMATE

MIGLIORI CREME CORPO PROFUMATE

Migliori creme corpo profumate

Non tutti sono amanti dei profumi in quanto molto spesso possono comportare allergie e irritazioni. Una valida alternativa possono essere le creme per il corpo, anch’esse comunque profumate. Oltre ad essere caratterizzate da particolari fragranze hanno anche il beneficio di mantenere la pelle liscia e morbida; ideali quindi sia in inverno che in estate. Nelle stagioni più fredde contribuiscono maggiormente a combattere la secchezza della pelle causata dal gelo e al tempo stesso aiutano a prevenire eventuali screpolature, nei mesi più caldi possono avere un effetto rinfrescante in quanto molte creme contengono ingredienti sia mediterranei che tropicali a seconda dei prodotti utilizzati per la loro creazione.

Sono quindi da considerare ottimi sostituti di fragranze. Sono prodotti in grado di donare, a chi ne fa uso, una sensazione di benessere ideale per concludere una stressante giornata di lavoro.

Sul mercato esistono molti prodotti quali creme, gel, oli o burri. Solitamente tutti questi prodotti hanno in comune una caratteristica: l’idratazione della pelle. Quindi anche se si preferirà comprare una crema piuttosto che un’altra perché è più piacevole la fragranza che emana, avrà comunque l’effetto, anche se minimo, di idratare la pelle. L’epidermide però è molto delicato e non tutti si hanno le stesse esigenze, ognuno ha le proprie caratteristiche. Si evince quindi quanto sia importante individuare quei prodotti che abbiano la capacità di meglio soddisfare le problematiche legate alla pelle e al corpo di ognuno.

Come anzidetto, le creme per il corpo possono avere effetti rinfrescanti sulla pelle, specialmente durante i periodi di afa estiva in cui la pelle richiede maggiormente di essere idratata e dissetata.

Esistono creme profumate di ogni tipo, con fragranze per tutti i gusti. Tra le migliori che si possono trovare sul mercato si deve ricordare:

1) Icy Body Gel Verbena e Menta di L’Occitane

Gel di un particolare color turchese a base di mentolo che rilascia un indescrivibile sensazione di freschezza e al tempo stesso un aroma molto piacevole

2)  Twilly d’Hermès

A base di zenzero, tuberosa e sandalo, questa crema è caratterizzato da un rapido assorbimento in modo da lasciare la pelle fresca e al tempo stesso liscia

3) Crema Corpo Cleo con Yogurt e Burro di Karitè

Caratteristica essenziale di questo prodotto è la presenza di yogurt che fornisce un’ottima idratazione della pelle e al tempo stesso rilascia un aroma molto gradevolea

Come già anticipato le creme non servono soltanto in estate, in quanto, anche in inverno, il corpo ne ha bisogno, specialmente per far fronte alla secchezza che può comportare il gelo invernale. Tra le migliori creme ideali per i mesi più freddi vi sono:

1) Neutrogena

Crema ideale per l’inverno, nutre profondamente la pelle e previene secchezza e screpolature

2) Lierac

Altro prodotto adatto ai mesi freddi in quanto permette di idratare la pelle, si assorbe facilmente e di conseguenza non lascia quella sensazione di unto sulla pelle

Esistono quindi svariati prodotti sul mercato, per tutti i gusti, tutte le esigenze, con caratteristiche ideali per ogni tipo di pelle. Non resta che far altro che andare a cercare la crema più adatta al proprio corpo!

Foto (honest.com)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *