Le nostre battaglie – Film in streaming in italiano

La trama di Le nostre battaglie

Regia di Guillaume Senez. Con Romain Duris, Laure Calamy, Laetitia Dosch, Lucie Debay, Basile Grunberger. Drammatico. Belgio, Francia, 2018. Dura 98 minuti.

Olivier fa l’operaio e sta meditando di prendere la tessera del sindacato. La vita di fabbrica assorbe la maggior parte del suo tempo e il peso della famiglia finisce inevitabilmente tutto sulla moglie Laura, soprattutto con riguardo alla cura dei due figli.
Si tratta di un lavoro pesante e difficile quanto quello di lui nello stabilimento e Laura comincia a non poterne più. Quando poi ci si mette anche una sottile depressione, la soluzione è una sola: scappare di casa.
A quel punto Olivier si ritrova costretto a fare i conti lui col peso della casa e dei figli e anche con un crescente senso di rabbia e risentimento nei confronti della sua donna, che l’ha abbandonato per così dire in mezzo al mare.

Si parla di battaglie, in questo film. Quelle intime e casalinghe come quelle pubbliche e politiche. Vale la pena combatterle tutte? Ci si può ritirare da alcune o dobbiamo per forza affrontarle tutte allo stesso modo?

Grande interpretazione di Romain Duris per un film intimista e introspettivo che tratta di un’assenza, quella di Laura, ma anche delle nuove forme di alienazione dei moderni processi produttivi.

Trailer italiano di Le nostre battaglie

Puoi vedere Le nostre battaglie in streaming in italiano su Infinity

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *