Hostiles – Ostili – Film in streaming in italiano

La trama di Hostiles – Ostili

Regia di Scott Cooper. Con Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi, Adam Beach, Rory Cochrane, Peter Mullan. Avventura, drammatico, western. Stati Uniti, 2017. Dura 127 minuti.

Un capitano dell’esercito scorta un capo cheyenne e la sua famiglia attraverso un territorio assai pericoloso.

Siamo nel 1892. La famiglia della pioniera Rosalee Quaid viene attaccata da un gruppo di indiani comanche che uccidono suo marito e tre dei suoi figli. Soltanto lei riesce a salvarsi, nascondendosi in una foresta lì vicino.

Fort Berringer, New Mexico. Il capitano Joseph Blocker (Christian Bale) cattura una famiglia apache in fuga e la riporta al forte, dopodiché viene chiamato nell’ufficio del colonnello Biggs, che gli dà i suoi ultimi ordini prima del pensionamento.
Per ordine del Presidente Harrison, il capitano dovrà scortare un capo cheyenne e la sua famiglia nel viaggio verso le loro terre tribali nel Montana. Il capo si chiama Corvo Giallo ed è ormai vicino alla morte.

Il capitano non è tanto dell’avviso, ma la minaccia della corte marziale e della perdita della pensione lo convincono ad accettare l’incarico, sia pure di malavoglia. Corvo Giallo, infatti, nel passato è stato responsabile della morte di molti suoi amici e compagni d’armi.
A quel punto Blocker sceglie il drappello che dovrà accompagnarli nell’avventura: il fidato sergente e amico Thomas Metz, il fedele caporale Woodson e il promettente giovane tenente Kidder, arrivato fresco fresco da West Point. Alla squadra si unisce pure una giovane recluta che sa parlare francese, il soldato Desjardins…

Trailer italiano di Hostiles – Ostili

Puoi vedere Hostiles – Ostili in streaming in italiano su Infinity

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *