A Beautiful Day – Film in streaming in italiano

La trama di A Beautiful Day

Un film di Lynne Ramsay. Con Joaquin Phoenix, Ekaterina Samsonov, Alessandro Nivola, Alex Manette, John Doman.

Joe è un veterano di guerra e ha visto molte battaglie. A casa non ha nessuno, a parte l’anziana madre malata per la quale nutre grande affetto.
Siamo a New York, mostrata qui come una città triste e zeppa di segreti, ma che rimane però sullo sfondo.
Joe per campare fa l’assassino a pagamento: chi vuole liberarsi di qualcuno ma non ne ha il coraggio o la capacità si rivolge a lui.
Il suo ultimo incarico consiste nel liberare Nina, la figlia preadolescente di un politico locale, che è prigioniera di un giro di prostituzione infantile.
Quella povera creatura innocente, violata e violentata, gli fa tornare alla mente il suo tormentato passato, anch’esso fatto di violenza e sopraffazione. L’angoscia legata a quelle antiche memorie scatena la sua furia vendicatrice.
Liberando Nina è come se provasse a liberare se stesso dal peso insostenibile della sua infanzia devastata da un padre orco.

Il mondo di Joe è fatto di bambini perduti cresciuti alla mercé di adulti malati e che spesso sono finiti per diventare come loro. È un mondo in cui l’ex soldato agisce da giustiziere, cercando invano di rimettere in equilibrio una bilancia impazzita…

Non fa per voi se non amate la violenza esibita e lo splatter.

Trailer italiano di A Beautiful Day

Puoi vedere A Beautiful Day in streaming in italiano su Rakuten tv

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *