Glass – Film in streaming in italiano

La trama di Glass

Regia di M. Night Shyamalan. Con Anya Taylor-Joy, James McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson. Drammatico, fantascienza. Stati Uniti, 2019. Dura 129 minuti.

Kevin Wendell Crumb è un uomo dalle molteplici e assai disturbate personalità. Ha preso prigioniere delle ragazze e si appresta a “sacrificarle” alla Bestia. Però gli sta alle calcagna il vigilante David Dunn, il quale, valendosi dell’aiuto del figlio e di certe sue particolari visioni, arriva ben presto a uno show-down col feroce antagonista.
Più brava di tutti e due, però, è la polizia, che riesce a rinchiuderli entrambi in un istituto psichiatrico, la stessa struttura nella quale da diciannove anni è prigioniero il cosiddetto “uomo di vetro”, il geniale Elijah Price.
Per quest’ultimo è finalmente arrivata l’occasione di dimostrare al mondo che le sue teorie sugli esseri dotati di superpoteri hanno un fondamento nella realtà…

Questa pellicola era stata pensata dal regista M. Night Shyamalan (che ultimamente non ne azzecca una) come la ciliegina sulla torta del suo progetto più ambizioso, ovvero come il capitolo conclusivo della trilogia composta, nei suoi primi due episodi, dai precedenti “Unbreakable” e “Split”.

Diciamo che il risultato non corrisponde alle aspettative: il film è eccessivamente lungo, la sceneggiatura assai confusa e i finali aperti decisamente troppi.

Trailer italiano di Glass

Guarda Glass in Streaming in Italiano

Puoi vedere Glass in streaming in italiano su Infinity

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *