Black Tide – Film in streaming in italiano

La trama di Black Tide

Dirige Erick Zonca. Con Vincent Cassel, Romain Duris, Sandrine Kiberlain, Élodie Bouchez, Charles Berling. Thriller. Francia, Belgio, 2018. Dura 113 minuti.

François Visconti (Vincent Cassel) è un poliziotto parecchio stropicciato e male in arnese, con il vizio della bottiglia e un figlio drogato e problematico.
Un giorno un adolescente sparisce da casa e l’indagine è affar suo. Quasi subito Visconti appunta i suoi sospetti su tale Yan Bellaile, un professore vicino di casa del ragazzo scomparso. Durante l’indagine il nostro poliziotto si invaghisce della madre dell’adolescente. Ben presto François la seduce e scopre anche che il ragazzo era un allievo del suo sospetto, ovvero Bellaile.
Quest’ultimo, il professore, non sembra uno del tutto a posto, ad è probabile che nel suo passato ci sia un pesante segreto, ma forse non si tratta del segreto che immagina il poliziotto.

Prova godibile, ma non memorabile, di Erick Zonca. Il plot è già visto, anzi stra-visto, e i personaggi sono tutti quanti un po’ stereotipati e alquanto letterari. Su tutti domina Vincent Cassel, investigatore prigioniero dei suoi personalissimi demoni, perdutamente nevrotico e febbrile.

In definitiva un film senza alcuna pretesa di realismo e che si lascia guardare.

Trailer italiano di Black Tide

Guarda Black Tide in Streaming in Italiano

Puoi vedere Black Tide in streaming in italiano su Google Play

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *