Don’t worry – Film in streaming in italiano

La trama di Don’t worry

Regia di Gus Van Sant. Con Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto, Olivia Hamilton. Biografico. Stati Uniti, 2018. Dura 113 minuti.

John Callahan è un tipo colorito. Ama bere smodatamente, ama la vita, adora le battute un po’ pesanti.

Una notte se ne va in giro in con un suo compagno di sbronze e la macchina va a finire contro un palo.

John rimane paralizzato e scopre che riesce a scrivere solo unendo tutte e due le mani. Com’è naturale, dopo l’incidente finisce preda della depressione e il suo problema con l’alcol peggiora sensibilmente. A un certo punto, però, si risolve a prendere il toro per le corna e si unisce a un gruppo degli Alcolisti Anonimi.

Frequentando quella congrega di (ex) disperati, scopre ben presto di possedere un gran talento per le vignette, ma le sue sono vignette politicamente scorrette, irriverenti, contundenti, di quelle che di solito provocano reazioni scandalizzate nella gente.

Con questo film Gus van Sant è alle prese con un soggetto che già vent’anni fa aveva attirato l’attenzione di Robin Williams, che aveva acquistato i diritti dell’autobiografia di Callahan per farne un film di cui voleva essere protagonista e alla cui regia voleva proprio Van Sant.

Ottima la prova di Joaquin Phoenix.

Trailer italiano di Don’t worry

Puoi vedere Don’ worry in streaming in italiano su TIMVISION

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *