Unknown – Senza identità – Film in streaming in italiano

La trama di Unknown – Senza identità

Regia di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Frank Langella. Drammatico. Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone, Canada, Stati Uniti, 2011. Dura 115 minuti.

Dopo un incidente d’auto il dottor Martin Harris si risveglia e scopre che un altro uomo si è impadronito della sua identità.

Il dottor Martin Harris è un famoso botanico americano. Insieme alla bella moglie Liz è a Berlino per un convegno. L’uomo raggiunge in taxi l’hotel Adlon, che è il luogo in cui si terrà il congresso di biotecnologia. Arrivato lì, però, si accorge di aver dimenticato la sua ventiquattrore in aeroporto. Decide allora di prendere un altro taxi che lo porti a recuperare il suo bagaglio dimenticato.

Sfortunatamente, però, la sua corsa finisce nel fiume e a salvarlo è solo la prontezza della ragazza che guida la vettura. Harris, incosciente, viene portato in ospedale, dove si risveglia dopo quattro giorni di coma, solo, senza documenti, e col solo ricordo di chiamarsi Martin Harris e che sua moglie lo aspetta in hotel.

L’uomo viene dimesso dall’ospedale malgrado il parere contrario del medico che la ha preso in carico. Appena uscito, la prima cosa che fa è, ovviamente, tornare all’hotel in cerca della moglie. Arrivato lì, scopre che la sua compagna ignora (o finge di ignorare) chi lui sia. Non solo: al suo fianco adesso c’è uno sconosciuto che afferma di essere lui il dottor Harris.

Thriller psicologico con evidenti rimandi hitchcockiani.

Trailer italiano di Unknown – Senza identità

Puoi vedere Unknown – Senza identità in streaming in italiano su Rakuten tv

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *