Sicario – Film in streaming in italiano

La trama di Sicario

Regia di Denis Villeneuve. Con Benicio Del Toro, Emily Blunt, Josh Brolin, Jon Bernthal, Jeffrey Donovan, Sarah Minnich. Thriller, drammatico. Stati Uniti, 2015. Dura 121 minuti.

Un’operazione dell’FBI finisce per svelare molto più di quanto ci si aspettava: decine di cadaveri sigillati dentro un muro e con la testa chiusa in sacchetti di plastica.

S_D037_09788.NEF

Bisogna dare la caccia ai mandanti della carneficina. Allo scopo per iniziativa della CIA alla squadra si unisce Kate, giovane agente dell’FBI che ha partecipato anche lei all’operazione e che è un’esperta di rapimenti.

Siamo solo al prologo di una vera e propria discesa agli inferi che vedrà coinvolti tutti i servizi segreti americani, disposti a violare ogni regola e a sacrificare ogni brandello residuo di umanità pur di mantenere il controllo.
Dal canadese Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) ancora una denuncia della deriva imperialista degli Stati Uniti.

Il tema è la volontà di mantenere un ordine purchessia, con la consapevolezza, però, di trovarsi sempre e comunque di fronte ad un caos inarrestabile e irredimibile.

La disfatta morale di un Occidente che ormai si limita a proteggere quel che ha senza più illusioni di aver ragione o di poter salvare il mondo…

Trailer italiano di Sicario

Puoi vedere Sicario in streaming in italiano su Infinity

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *