Qualcosa di buono – Film in streaming in italiano

La trama di Qualcosa di buono

Regia di George C. Wolfe. Con Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel, Stephanie Beatriz, Jason Ritter, Julian McMahon. Drammatico. Stati Uniti, 2014. Dura 104 minuti

Il film racconta la storia di una donna affetta da SLA e della ragazza che quasi per caso si ritrova al suo fianco per assisterla.

Dopo che Kate comincia ad avvertire i primi sintomi di una malattia neuro-degenerativa, le cose precipitano in fretta e la donna si ritrova ad affrontare una vita del tutto sconvolta e irriconoscibile rispetto a quella di prima.

Non può più fare nessuna o quasi delle cose che faceva nella vita precedente la malattia (la SLA): suonare il piano, per esempio. Anche suo marito Evan, spaventato e timoroso di farle male, si ritrae dai loro contatti intimi.

Ferita nell’anima, ancor prima che nel fisico, Kate insiste per assumere come badante la giovane Bec, universitaria caotica e inesperta, dotata però della carica vitale di cui lei ha disperatamente bisogno.
Kate è sull’orlo dell’abisso, ma a darle un barlume di speranza è l’arrivo di Bec, che si offre di lavorare per lei come badante malgrado sia una tipa disordinata e senza esperienza: ma Kate si accorge che quel che le manca sul piano professionale è abbondantemente compensato dalla sua grande carica vitale. È infatti di un’iniezione di fiducia che la donna ha bisogno, più che di cure “professionali”.

Bella prova di Hilary Swank, qui sia interprete che produttrice.

Trailer italiano di Qualcosa di buono

Puoi vedere The Visit in streaming in italiano su CHILI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *