Ex Machina – Film in streaming in italiano

La trama di Ex Machina

Un film di Alex Garland. Con Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Alicia Vikander, Sonoya Mizuno,

Scritto e diretto da Alex Garland, Ex Machina è un thriller fanta-psicologico incentrato su un triangolo tra due uomini e una bellissima donna androide.

Caleb Smith lavora come programmatore per il colosso Blue Book. Un giorno il ragazzo vince un concorso interno che ha come premio un soggiorno di una settimana nella lussuosa e remota dimora del guru e amministratore delegato della compagnia, Nathan Bateman.
Quest’ultimo vive da solo, eccezion fatta per la domestica Kyoko, che secondo Nathan non parla una parola della loro lingua.
Nathan, apprendiamo, nel suo buen retiro ha costruito una donna umanoide dotata di intelligenza artificiale. La “creatura” si chiama Ava.
Ava ha già superato un elementare test di Turing, ma Nathan desidera che Caleb compia una valutazione riguardo alle capacità di pensiero e di coscienza dell’androide, e anche della propria capacità di stabilire una relazione con lei.

Ava ha un corpo robotico, ma il suo viso è umano. Vive confinata nel suo appartamento. Durante i loro colloqui, Caleb comincia a sentirsi attratto da lei e lei fa mostra di provare qualcosa nei suoi confronti e gli dice di essere interessata a fare esperienza del mondo esterno.

Sarà un interesse genuino quello di Ava per Caleb?

Trailer italiano di Ex Machina

Puoi vedere Ex machina in streaming in italiano su CHILI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *