X-Men: l’inizio – Film in streaming in italiano

La trama di X-Men: l’inizio

Regia di Matthew Vaughn. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Rose Byrne, Jennifer Lawrence, January Jones. Azione. Stati Uniti, 2011. Dura 132 minuti.

Si tratta del quinto capitolo della saga e si va fino alle origini della storia.

Prima di assumere i loro ruoli di Pofessor X e Magneto, in gioventù Xavier e Erik hanno lavorato gomito a gomito per la CIA. Il loro compito era trovare altri esseri come loro, cioè altri mutanti, per convincerli ad aggregarsi alla Compagnia nella battaglia contro il crimine.

DF-03306.dng

Ma come spesso accade nell’ambito di gruppi che la maggioranza considera “diversi”, tra i mutanti gli atteggiamenti si polarizzano: Xavier infatti propende per la convivenza pacifica tra mutanti e umani. Erik invece ritiene che tra i due gruppi non possa esserci che guerra e allo scopo sta meditando di organizzare un esercito di mutanti.

La rabbia di Erik contro gli umani è antica: era solo un bambino, infatti, quando fu costretto ad assistere all’uccisione della madre per mano del diabolico Sebastian Shaw, che aveva rinchiuso madre e figlio in un campo di concentramento. Era stato proprio quel dolore insopportabile a tirare fuori i suoi poteri.

Il suo scopo, adesso, è rintracciare l’assassino della madre…

Trailer italiano di X-Men: l’inizio

Puoi vedere X-Men: l’inizio in streaming in italiano su Rakuten tv

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *